• video-analytic-alpr-header

SENSTAR Video Analytic

L’analisi video trasforma il video IP in intelligenza commerciale. Sfruttando l’infrastruttura di videosorveglianza esistente, il sistema Video Analyitic è un mezzo altamente conveniente per aumentare la sicurezza con nuove funzionalità di rilevamento, ridurre i requisiti di personale dirigendo l’attenzione sugli eventi chiave, automatizzare il controllo degli accessi e altre funzioni della struttura e raccogliere dati sul comportamento dei clienti.

Il sistema Video Analytic consente il:

  • Riconoscimento automatico della targa e monitoraggio di veicoli
  • Rilevamento della folla e contatore di persone
  • Riconoscimento facciale
  • Monitoraggio del movimento delle persone all’interno
  • Rilevamento di elementi aggiunti e/o rimossi
  • Tracciamento di persone e veicoli all’aperto
  • Tracciamento automatico di telecamere brandeggiabili PTZ
1-alpr

Riconoscimento automatico della targa e monitoraggio di veicoli

Riconosce e registra automaticamente le targhe dei veicoli di oltre 100 paesi. Permette di impostare segnalazioni per targhe specifiche negando o approvando l’ingresso. È inoltre possibile aggiungere al sistema il supporto per i contrassegni personalizzati dei veicoli, come gli identificatori dei camion per le consegne.

2-alpr

Rilevamento della folla e contatore di persone

Stima dell’occupazione in tempo reale per installazioni interne ed esterne, ideale per il monitoraggio di spazi pubblici, sedi di eventi e ambienti con capacità limitata. Permette il miglioramento dei servizi negli snodi dei trasporti pubblici individuando tendenze specifiche nella densità della folla. Attua un conteggio delle persone indoor altamente accurato e progettato per gli ingressi. Mediante rapporti facilmente esportabili è semplice identificare le tendenze del traffico e prendere decisioni per migliorare la sicurezza, la protezione e la prevenzione.

3-alpr

Riconoscimento facciale

Una robusta analisi video, ideale per proteggere le strutture che richiedono un livello di protezione più elevato per il controllo degli accessi. Con allarmi in tempo reale e ricerca intuitiva se abbinata a Symphony, l’analisi video Face Recognition trasforma un sistema di videosorveglianza.

4-alpr

Monitoraggio del movimento delle persone all’interno

Rileva e traccia le persone che si muovono all’interno dell’inquadratura di una telecamera. Gli allarmi possono essere impostati quando viene rilevato un ingresso non autorizzato in un’area e i tempi di permanenza possono essere monitorati e registrati per il rilevamento di vagabondaggi indesiderati. Mappe termiche possono essere create anche nei negozi al dettaglio e negli spazi pubblici per determinare le aree ad alto traffico.

5-alpr

Rilevamento di elementi aggiunti e/o rimossi

Monitora i cambiamenti in un ambiente per rilevare quando gli oggetti vengono aggiunti o rimossi da una scena. Imposta allarmi per avvisare il personale di sicurezza quando un elemento è stato rimosso da un’area o lasciato incustodito per un periodo di tempo prestabilito.

6-alpr

Tracciamento di persone e veicoli all’aperto

Rileva e traccia gli oggetti in movimento e li classifica come persone, veicoli o sconosciuti. Le tracce di movimento vengono registrate per sapere esattamente da dove proviene ogni oggetto e dove ha lasciato il punto di vista della telecamera.

7-alpr

Tracciamento automatico di telecamere brandeggiabili PTZ

Può controllare automaticamente una telecamera brandeggiabile PTZ, consentendole di inquadrare, ingrandire e seguire persone e veicoli in movimento all’interno del campo di ripresa della telecamera. Questo sistema è l’ideale per il monitoraggio del perimetro esterno.

Automatic License Plate Recognition (ALPR) è un’analisi video basata su Senstar Symphony che legge le targhe e altri contrassegni dei veicoli e integra perfettamente i dati nella sicurezza e nei processi operativi del sito. L’analitica può essere utilizzata per automatizzare i sistemi di accesso dei veicoli come cancelli e altre barriere, segnalare i tempi di entrata/uscita dei veicoli nei filmati di sorveglianza, notificare ai sistemi di gestione dei clienti gli arrivi e monitorare i veicoli che attraversano i posti di blocco e di confine su più corsie di traffico in movimento e da fermo. Non solo è possibile monitorare i punti di uscita su più linee, ma non è necessario che i veicoli si fermino completamente per leggere le targhe.