Condizioni generali di fornitura

Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente ad ogni vendita, fatto salvo specifici casi particolari in deroga da confermare per iscritto da Cabcom srl, al cliente.

Ordini

Gli ordini acquisiti dalla Cabcom s.r.l. sono soggetti ad approvazione, verranno accettati solo per i confezionamenti indicati in offerta e non potranno essere inferiori a Euro 100,00 netti, IVA esclusa.

L’inoltro dell’ordine da parte del cliente comporterà da parte della Cabcom s.r.l. l’emissione della relativa conferma d’ordine nella quale oltre ai prodotti richiesti, verrà indicata la data di consegna prevista. L’evasione degli ordini avverrà solo alla conferma del pagamento concordato.

Prezzi

I prezzi indicati nelle offerte personalizzate relative a componenti e sistemi presenti nel nostro sito www.cabcom.it sono sempre IVA esclusa, non sono impegnativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso. In caso di discordanza fra il prezzo esposto in offerta e quello della conferma d’ordine farà fede il prezzo indicato nel riepilogo dell’ordine. Il cliente avrà pertanto facoltà di confermare o rifiutare l’ordine qualora dovesse riscontrare discordanze tra i prezzi esposti in offerta ed i prezzi del riepilogo d’ordine.

I prezzi non includono il costo di trasporto, imballi, imposte, tasse ed assicurazioni salvo nei casi in cui ciò sia espressamente indicato

Riservato dominio

La vendita delle apparecchiature viene effettuata con riserva di proprietà che passerà al cliente solo al momento in cui avrà il saldo del prezzo ai sensi dell’art.1523 c.c., i rischi vengono assunti dal cliente al momento della consegna. Il patto di riservato dominio ove ritenuto necessario dalla Cabcom s.r.l. sarà trascritto a cura di quest’ultima e a spese del cliente nell’apposito registro tenuto nella cancelleria del Tribunale competente e ciò agli effetti previsti dall’art.1524 2° comma C.C.

Termini di consegna

Gli ordini saranno evasi nei termini indicati nella conferma d’ordine. Consegne parziali sono consentite senza che vengano meno le presenti condizioni generali di fornitura.

Gli ordini pagati con Bonifico Bancario verranno evasi solo dopo l’accredito della somma in conto, pertanto la data indicata nella conferma d’ordine dovrà intendersi come puramente indicativa.

Forza maggiore

L’ordine non potrà essere annullato o penalizzato dal cliente nel caso di scioperi, incendi, guasti di impianti, serrate, pandemia, mancate concessioni di licenze doganali, guerre, terremoti, sommosse, provvedimenti e interventi di autorità civili e militari ed in ogni caso per eventi in genere sottratti al controllo della Cabcom s.r.l. o per cause di forza maggiore che comportino ritardo, interruzione totale o parziale o la sospensione della fornitura. La Cabcom s.r.l. ha facoltà di ridurre la quantità dei prodotti venduti, di protrarne l’epoca di consegna oppure di annullare la vendita nello stato in cui si trova, senza che ciò comporti per il compratore diritto a compensi o a risarcimenti.

Trasporti ed assicurazioni

La merce acquistata viene spedita franco nostro deposito di Roma salvo diversa pattuizione. La spedizione standard in Italia viene effettuata in porto assegnato con il Corriere di fiducia dell’acquirente previa comunicazione scritta. È prevista la possibilità di ritiro presso la nostra sede di Roma.

Le spese di spedizione ed assicurazione della merce acquistata, nonché i rischi da essa derivati, sono a totale carico dell’acquirente.

Spedizione ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione e all’estero

È possibile richiedere che la consegna della merce ordinata venga effettuata ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione oppure all’estero. La richiesta di destinazione ad altro indirizzo dovrà essere fatta solo contestualmente all’ordine e l’indirizzo di consegna dovrà essere indicato dalla Cabcom s.r.l. nella conferma d’ordine. Le spese di spedizione all’estero sono sempre a totale carico dell’acquirente che dovrà fornire tutte le informazioni utili per effettuare un corretto approntamento delle spedizioni.

Reclami

Ogni reclamo relativo ai prodotti consegnati, per essere valido, dovrà essere dettagliato ed inviato per lettera raccomandata alla sede legale della Cabcom s.r.l. entro e non oltre otto giorni dal ricevimento della merce. Tale termine potrà essere esteso a trenta giorni nel caso in cui i difetti di funzionamento siano rilevabili solo con l’impiego dell’apparecchiatura fornita.

Nel caso in cui il reclamo sia relativo allo stato ed al numero dei colli ricevuti, il ricevente dovrà fare riserva allo spedizioniere al ricevimento della merce. Nel caso in cui il reclamo non sia comunicato nelle forme e nei termini sopra indicati, i prodotti consegnati saranno considerati conformi a quelli ordinati dal cliente.

Modifiche dei prodotti

La Cabcom s.r.l. si riserva di apportare in ogni momento, senza preavviso, modifiche e/o miglioramenti ai propri prodotti. Le descrizioni, le illustrazioni ed i dati tecnici contenuti nel sito e nella documentazione tecnica sono da intendersi a puro titolo indicativo e non hanno carattere impegnativo.

Condizioni di pagamento

I pagamenti devono sempre essere effettuati alla Cabcom s.r.l. alla scadenza stabilita e per l’importo pattuito. Per ragioni di contabilità non si accettano arrotondamenti degli importi versati. Il mancato e/o ritardato pagamento anche parziale di una sola fattura o scadenza, autorizza la Cabcom s.r.l. a sospendere l’esecuzione delle forniture in corso e/o ad annullare gli ordini ed i contratti con riserva di rivalsa per i danni.

I pagamenti non possono essere differiti dall’acquirente per nessuna ragione o titolo anche nel caso in cui vi siano eventuali contestazioni. Sui pagamenti eseguiti in ritardo rispetto alla scadenza prevista saranno calcolati ed applicati gli interessi di mora secondo quanto previsto dalla direttiva CE 2000/35. Nel caso in cui l’incasso del dovuto avvenga a mezzo di ricevuta bancaria, tratta, cambiali ecc, questo non costituisce spostamento del luogo di pagamento.

Garanzia

La Cabcom s.r.l. garantisce che i prodotti forniti sono esenti da difetti e vizi ed applica la “Garanzia Europea di Conformità” nei confronti del Consumatore (utente finale) che prevede, salvo diverso patto scritto, la copertura per 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto.

La garanzia si presta esclusivamente per i difetti di fabbrica e le non conformità eventualmente rilevate nel prodotto acquistato. La garanzia non copre i prodotti di consumo quali ad esempio le pile, le batterie, i prodotti manomessi o quelli utilizzati non conformemente alle condizioni di impiego.

I prodotti ritenuti difettosi, che a insindacabile giudizio del venditore, risultassero effettivamente non funzionanti potranno essere riparati o sostituiti senza che ciò comporti per la Cabcom s.r.l. e il produttore alcuna responsabilità per eventuali danni diretti e indiretti e/o per un differimento della garanzia.

Reso per prodotti in garanzia:

Il rientro della merce deve essere espressamente autorizzato dalla Cabcom s.r.l e deve avvenire unicamente tramite il distributore e/o l’installatore che ha effettuato l’acquisto. Le richieste di rientro dovranno pervenire alla Cabcom s.r.l. per iscritto via e-mail a info@cabcom.it. Se la richiesta verrà accettata il cliente riceverà il codice RMA da utilizzare per il rientro e le modalità di spedizione. Nessun reso sarà accettato se non espressamente autorizzato e/o se sprovvisto di RMA. Il cliente dovrà spedire la merce in porto franco destino pena il mancato ritiro da parte del centro di ricezione, all’indirizzo indicato dalla Cabcom s.r.l. indicando ben in vista il codice RMA assegnato e corredato da una dettagliata descrizione del difetto riscontrato. I prodotti in garanzia saranno riparati o sostituiti con prodotti uguali. Qualora il prodotto non sia più reso disponibile dal costruttore verrà sostituto con un prodotto di caratteristiche analoghe.

Le spese di imballaggio per restituzione saranno a carico della Cabcom s.r.l., mentre quelle per la rispedizione saranno a carico del cliente

Qualora il prodotto risultasse perfettamente funzionante le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente maggiorate degli oneri di laboratorio e dovranno essere pagate in contrassegno.

Reso per errato ordine o per merce non conforme all’ordine

Il reso della merce deve essere espressamente autorizzato dalla Cabcom s.r.l. e può essere richiesto unicamente dal distributore e/o dall’installatore che ha effettuato l’acquisto, per errato ordine o merce non conforme all’ordine. La richiesta di reso deve essere inoltrata entro e non oltre 4 giorni lavorativi successivi alla data di ricezione della merce. Verranno fornite le istruzioni per la spedizione. Le apparecchiature rese dovranno essere inserite nel loro imballo originale e non dovranno risultare in alcun modo manomesse. Dovranno essere complete del manuale d’istruzione e di qualsiasi altro accessorio contenuto nell’imballo. Nel caso di articoli imbustati, blisterati o sigillati, le buste, i blister e/o i sigilli dovranno essere perfettamente integri. Sarà massima cura del cliente che provvede alla restituzione di imballare le apparecchiature in modo appropriato, adottando tutte le precauzioni necessarie per evitare danneggiamenti durante il trasporto. Solo dopo la verifica accurata da parte del nostro ufficio tecnico verrà data comunicazione circa le modalità di accredito.

Responsabilità

Il cliente con l’ordine si assume la responsabilità dell’osservanza delle norme di legge e di sicurezza relative all’impiego dei prodotti acquistati. È esclusa pertanto ogni responsabilità della Cabcom s.r.l. per ogni e qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego improprio dei prodotti forniti. La Cabcom s.r.l. in nessun caso può essere ritenuto responsabile, anche indirettamente del mancato o insufficiente funzionamento dei prodotti e/o dei danni conseguenti.

Brevetti

Con la vendita non viene trasferita alcuna licenza sui brevetti relativi all’applicazione dei prodotti venduti o in genere alla combinazione dei prodotti stessi con altri.

Note legali

Tutti i prodotti presenti nel nostro sito sono costruiti in conformità alle direttive: EMC 89/336/CEE relativa alla compatibilità elettromagnetica e BT 73/23/CEE relativa alla bassa tensione. Tutti i marchi presenti nel nostro catalogo sono registrati dai rispettivi proprietari. Le immagini che accompagnano i vari articoli sono puramente indicative e non sempre rappresentano in modo dettagliato l’articolo.

Per essere certi di non commettere errori in fase d’ordine si invita a leggere con attenzione le descrizioni che accompagnano ciascun articolo. In caso di incertezza è a vostra disposizione il nostro supporto tecnico commerciale per avere le informazioni necessarie

Foro competente

L’autorità giudiziaria competente in qualsiasi controversia è esclusivamente il foro di Roma.